Bando per Borse da assegnare
Borse assegnate
Borse di Ricerca da assegnare:

BANDO DI CONCORSO PER N. 3 BORSE ANNUE DI RICERCA POST LAUREA DI € 8.000,00

Il Consiglio d'Amministrazione della Fondazione BAM, nell'intento di favorire l'attività di ricerca su temi di interesse mantovano, ha deliberato di istituire n.3 Borse di ricerca per ciascuno degli anni 2006, 2007, 2008 destinate a laureati da non oltre due anni.

BANDO DI CONCORSO PER N. 3 BORSE ANNUE DI RICERCA POST-LAUREA DI € 8.000,00

REGOLAMENTO

1. La partecipazione al bando è riservata a giovani che abbiano conseguito la laurea quadriennale o quinquennale con una tesi di argomento mantovano (arte, letteratura, tradizioni, patrimonio artistico, economia, ecc.) da non oltre due anni.

2. Le domande di partecipazione dovranno contenere l'indicazione del luogo e della data di nascita, dell'indirizzo e dovranno pervenire a:
FONDAZIONE BAM - Corso Vittorio Emanuele 13 - 46100 MANTOVA.
Esse dovranno essere corredate da un preciso progetto di ricerca sempre di argomento mantovano da effettuarsi presso un Istituto di tipo universitario e da una breve relazione di uno studioso operante in tale Istituto che si impegni a seguire l'attività di ricerca del candidato.

3. Le domande dovranno essere corredate dai seguenti documenti: copia del certificato di laurea con i voti riportati nei singoli esami, copia della tesi e ogni altro titolo (altri certificati, scritti o ricerche, ecc.) ritenuto utile dal candidato.

4. Le domande potranno essere presentate in qualunque momento; saranno esaminate e valutate quadrimestralmente (febbraio, giugno, ottobre di ogni anno).

5. La Commissione giudicatrice, nominata dal Consiglio d'Amministrazione della Fondazione, sceglierà con giudizio insindacabile sulla base dell'interesse del progetto, dei titoli presentati e di un eventuale colloquio con i candidati.

6. La Borsa di ricerca consiste in € 8.000,00 che saranno così pagati: € 2.000,00 all'inizio, € 2.000,00 dopo sei mesi e gli ultimi € 4.000,00 alla presentazione dei risultati della ricerca.
E' prevista la possibilità del rimborso di spese vive documentate e preventivamente autorizzate con esclusione delle spese di battitura di testi.

7. La partecipazione al concorso comporta l'automatica ed integrale accettazione del presente regolamento e  la cessione dei diritti d'autore sui risultati della ricerca ai soli fini della pubblicazione dell'elaborato.

Mantova, gennaio 2006

del Consiglio di Amministrazione
Avv. LUIGI FREZZA

Per ulteriori informazioni rivolgersi a: FONDAZIONE BAM - Ufficio Segreteria, tel. 0376-311861/311868 - www.fondazione.bam.it - fondazione@bam.it