Bando Figli dipendenti da assegnare:

BANDO DI CONCORSO 2009-2012 BORSE DI STUDIO “DRIGO” PER I FIGLI DI DIPENDENTI DELLA BANCA AGRICOLA MANTOVANA
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Banca Agricola Mantovana ha ricevuto dalla Famiglia Drigo una donazione di 200.000,00 euro, in memoria del figlio Paolo, dipendente BAM prematuramente scomparso, da destinare, per 160.000,00 euro, a Borse di Studio a studenti figli di dipendenti Banca Agricola Mantovana (ora Banca Monte dei Paschi di Siena) che abbiano conseguito il diploma di Istituto Superiore o la Laurea quadriennale o quinquennale con elevato profitto.

REGOLAMENTO

1. La partecipazione la bando è riservata a figli di dipendenti in servizio attivo nelle filiali storiche di Banca Agricola Mantovana (oggi Banca Monte dei Paschi di Siena) che abbiano conseguito:
a) la laurea quadriennale o quinquennale da non oltre 2 (due) anni, con una tesi di qualsiasi argomento
e con una votazione non inferiore a 105/110;
b) il diploma di Istituto Superiore di II grado, con il massimo dei voti 100/100 negli anni scolastici 2009 -
2010 - 2011 - 2012;

2. Il candidato a ricevere la borsa di studio deve presentare i seguenti documenti:
a) certificato di laurea o diploma di Istituto Superiore Statale o Paritario, con voti riportati nei singoli esami;
b) lo stato di famiglia;
c) il luogo, la data di nascita, la residenza, il codice fiscale e il numero di telefono del diplomato o laureato;
d) un documento attestante che il genitore è dipendente, in servizio, delle filiali storiche dell'ex Banca Agricola
Mantovana, oggi Banca Monte dei Paschi di Siena.

3. Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 30 settembre di ogni anno al seguente indirizzo: Fondazione Banca Agricola Mantovana, corso V. Emanuele II, 13 – 46100 Mantova (tel. 0376-311861-861-868; fax 0376-311979; e-mail: fondazione@bam.it).

4. La Commissione giudicatrice nominata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, e alla quale parteciperà un rappresentante della famiglia Drigo, sceglierà con giudizio insindacabile i vincitori del bando di concorso, sulla base dei requisiti e dei titoli presentati;

5. I fondi messi a disposizione della famiglia Drigo verranno distribuiti ai giovani meritevoli in tranche da 40.000,00 euro, per ciascuno dei 4 (quattro) anni, fino a esaurimento;

6. Le Borse di studio da assegnare, pari a n. 20 (venti) per ogni anno, consistono:
- in 2.000,00 euro lordi per ogni premiato.

7. La partecipazione al concorso comporta l'automatica e integrale accettazione del presente Regolamento.

Mantova, gennaio 2009

del Consiglio di Amministrazione
Avv. LUIGI FREZZA

» Scarica il bando in formato PDF