Bando Associazioni di volontariato da assegnare:

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Banca Agricola Mantovana rinnova i Bandi della Famiglia Drigo in memoria del figlio Paolo, dipendente BAM prematuramente scomparso. Le domande di partecipazione a entrambi i Bandi dovranno essere presentate entro il 30 settembre 2013, anno di esaurimento del Fondo, al seguente indirizzo: Fondazione Banca Agricola Mantovana, corso V. Emanuele II, 13 – 46100 Mantova ( tel. 0376/311861-862; fax 0376/311979, fondazione@bam.it ). La Commissione giudicatrice, nominata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, sceglierà con giudizio insindacabile i vincitori del bando di concorso, sulla base dei requisiti e dei titoli presentati. La presentazione della domanda comporta l’automatica e integrale accettazione dei presenti Regolamenti.

REGOLAMENTI

REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO “DRIGO” PER FIGLI DI DIPENDENTI
€ 20.000,00 per 10 Borse di Studio da € 2.000,00 cadauna

1. La partecipazione al bando è riservata a figli di dipendenti in servizio attivo nelle filiali storiche di Banca Agricola Mantovana (oggi Banca Monte dei Paschi di Siena) che abbiano conseguito:
    1. la laurea quadriennale o quinquennale da non oltre 2 (due) anni, con una tesi di qualsiasi argomento e con una votazione non inferiore a 105/110;
    2. il diploma di Istituto Superiore di II grado da non oltre 2 (due) anni, con il massimo dei voti 100/100;
  1. Il candidato a ricevere la borsa di studio deve presentare i seguenti documenti:
    1. certificato di laurea o diploma di Istituto Superiore Statale o Paritario, con voti riportati nei singoli esami;
    2. lo stato di famiglia;
    3. il luogo, la data di nascita, la residenza, il codice fiscale e il numero di telefono del diplomato o laureato;
    4. un documento attestante che il genitore è dipendente, in servizio, delle filiali storiche dell’ex Banca Agricola Mantovana, oggi Banca Monte dei Paschi di Siena.

REGOLAMENTO FONDO “DRIGO” DIPENDENTI NELLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO
€ 6.000,00 per 3 progetti da € 2.000,00 cadauna

1. La partecipazione al bando è riservata ai dipendenti dell’Area Territoriale Lombardia Sud ed Emilia Romagna MPS in servizio presso la Sede Centrale, le Dipendenze o i Centri Operativi della provincia di Mantova, che operino concretamente e senza scopo di lucro, al di fuori della loro attività professionale in Associazioni di volontariato attive nel settore della solidarietà. L’ammontare del contributo sarà devoluto direttamente a favore dell’Associazione indicata nel modulo di richiesta.
  1. Beneficiari dell’iniziativa sono, quindi, tutte le Associazioni regolarmente costituite da almeno 2 (due) anni, all’interno delle quali il dipendente partecipi a titolo personale e in modo attivo, svolgendo volontariato;
  2. Le domande devono essere presentate dal dipendente, secondo le seguenti modalità:
  1. la domanda dovrà essere presentata sul modulo di richiesta in uso alla Fondazione BAM,

con il consenso per il trattamento dei dati personali e l’indicazione dell’attività e
                   dell’ufficio BAM dove il dipendente presta servizio;

1. la domanda dovrà essere corredata dagli allegati inerenti l’Associazione (Statuto,

composizione del Consiglio di Amministrazione, Bilancio consuntivo e di previsione,
            breve relazione sull’attività dell’Associazione o Onlus) e le linee guida del progetto per
            cui si chiede l’erogazione.

L’erogazione del contributo interverrà solamente a favore di progetti definiti nell’ambito sanitario – sociale – assistenziale, da realizzarsi in Italia (o all’Estero); il contributo dovrà essere integrativo, e non esaustivo, del budget complessivo per la realizzazione dell’intero progetto.

Mantova, gennaio 2013

Il Vice Presidente
del Consiglio di Amministrazione
Avv. MARIO DE BELLIS