Bando Associazioni di volontariato da assegnare:

BANDO DI CONCORSO 2009-2012 CONTRIBUTI “DRIGO” ALLE ASSOCIAZIONI DI VOLONTARIATO NELLE QUALI OPERINO ATTIVAMENTE DIPENDENTI DELL'AREA NORD/EST BANCA AGRICOLA MANTOVANA MPS
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Banca Agricola Mantovana ha ricevuto dalla Famiglia Drigo una donazione di 200.000,00 euro, in memoria del figlio Paolo, dipendente BAM prematuramente scomparso, da destinare, per 40.000,00 euro al sostegno dell'attività delle Associazioni di volontariato nelle quali operino attivamente dipendenti dell'Area Nord/Est Banca Agricola Mantovana/MPS.

REGOLAMENTO

1. La partecipazione al bando è riservata ai dipendenti dell'Area Nord/Est BAM-MPS in servizio presso la Sede Centrale, le Dipendenze o i Centri Operativi della provincia di Mantova, che operino concretamente e senza scopo di lucro, al di fuori della loro attività professionale in Associazioni di volontariato attive nel settore della solidarietà.

2. Beneficiari dell'iniziativa sono, quindi, tutte le Associazioni regolarmente costituite da almeno 2 (due) anni, all'interno delle quali il dipendente partecipi a titolo personale e in modo attivo, svolgendo volontariato;

3. Le domande devono essere presentate dal dipendente, secondo le seguenti modalità:
- la domanda dovrà essere presentata sul modulo di richiesta in uso alla Fondazione BAM, con il consenso per il trattamento dei dati personali e l'indicazione dell'attività e dell'ufficio BAM dove il dipendente presta servizio;
- la domanda dovrà essere corredata dagli allegati inerenti all'Associazione (Statuto, composizione del Consiglio di Amministrazione, Bilancio consuntivo e di previsione, breve relazione sull'attività dell'Associazione o Onlus) e le linee guida del progetto per cui si chiede l'erogazione.
- la domanda dovrà essere indirizzata a Fondazione Banca Agricola Mantova – c.so V. Emanuele II, 13, 46100 Mantova - tel. 0376/311861-862-868, fax 0376/311979, e-mail: fondazione@bam.it

4. L'erogazione del contributo interverrà solamente a favore di progetti definiti nell'ambito sanitario - sociale
- assistenziale, da realizzarsi in Italia (o all'Estero); il contributo dovrà essere integrativo, e non esaustivo, del budget complessivo per la realizzazione dell'intero progetto.

5. Il Fondo a disposizione, di 40.000,00 euro sarà destinato, fino a esaurimento, a n. 5 progetti a partire dall'anno 2009 e nei seguenti 2010, 2011, 2012 e la somma assegnata sarà di 2.000,00 euro lordi per ogni progetto.

6. L'ammontare del contributo sarà devoluto direttamente a favore dell'Associazione indicata nel modulo di richiesta.

7. La Commissione giudicatrice, nominata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione e alla quale parteciperà un rappresentante della famiglia Drigo, sceglierà con giudizio insindacabile i vincitori del bando di concorso.

8. La presentazione della domanda comporta l'automatica e integrale accettazione del presente Regolamento.

Mantova, gennaio 2009

del Consiglio di Amministrazione
Avv. LUIGI FREZZA

» Scarica il bando in formato PDF