Bando e Modello
Assegnate
Bando Associazioni stranieri da assegnare:

BANDO DI CONCORSO PER ASSOCIAZIONI DI STRANIERI CON SEDE LEGALE IN PROVINCIA DI MANTOVA
Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione BAM, nell'intento di favorire l'inserimento degli stranieri nella Comunità mantovana e un proficuo interscambio culturale, istituisce per l'anno 2009 un Fondo Speciale di € 30.000,00 a favore dell'attività delle Associazioni di stranieri operanti nella provincia di Mantova.

REGOLAMENTO

La partecipazione al Bando prevede alcuni requisiti di ammissibilità delle domande di contributo e precisamente:

1. l'Associazione richiedente deve essere regolarmente costituita e avere sede legale in provincia di Mantova;

2. l'Associazione richiedente si intende regolarmente costituita quando:
- è in possesso di Atto Costitutivo o Statuto, che ne definisca precisamente gli scopi e gli obiettivi e per i quali è sorta;
- è stato nominato un Consiglio Direttivo e il Rappresentante Legale;
- può presentare un Bilancio Consuntivo (con il dettaglio di entrate e spese), nel caso sia esistente da più anni, o un Bilancio di Previsione (con dettaglio di entrate e spese), nel caso sia di nuova costituzione.

3. l'Attività per la quale si chiede il contributo deve svolgersi sul territorio mantovano;

4. la domanda di contributo deve contenere, oltre ai documenti sopra citati, il progetto o i progetti per i quali si richiede il contributo stesso;

5. sono ammessi al contributo i progetti che prevedono manifestazioni di carattere culturale, letterario, musicale, teatrale e in genere artistico, aperte a tutta la cittadinanza, che servano a una migliore conoscenza reciproca tra cultura locale e cultura straniera;

6. sono escluse dal contributo tutte le manifestazioni che abbiano carattere religioso;

7. le domande dovranno essere presentate alla Fondazione BAM, in c.so V. Emanuele 13 -46100 Mantova, in qualunque momento, entro e non oltre ottobre 2009;

8. le domande potranno essere valutate e accolte fino a esaurimento del Fondo;

9. la Commissione Giudicatrice, nominata dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione, sceglierà con giudizio insindacabile sulla base dell'interesse del progetto, dei documenti presentati e di un eventuale colloquio con il Rappresentante Legale dell'Associazione richiedente;

10. la presentazione della domanda per il presente Bando comporta l'automatica e integrale accettazione del presente Regolamento.

Mantova, gennaio 2009

del Consiglio di Amministrazione
Avv. LUIGI FREZZA

» Scarica il bando in formato PDF